Diagnosi energetica
Impianti fotovoltaico
Illuminazione led
Impianti cogenerazione
Servizi E.S.C.O.

Efficientamento energetico

Diagnosi energetica
Il modo più efficace per diminuire i consumi e quindi i costi della propria attività è quello di rendere tutti i processi interni efficienti. Prima di effettuare qualsiasi intervento è però necessario avere un’idea chiara e precisa di come si sta consumando: questa è la diagnosi energetica, ossia una relazione puntuale e analitica nella quale si fa una “fotografia” istantanea della situazione. Attraverso l’utilizzo di strumenti altamente tecnologici, installati temporaneamente all’interno dell’azienda, si riescono a scorporare e a individuare i diversi vettori energetici la cui somma compone l’intero consumo aziendale. Questo studio permette di capire quali sono le azioni da fare e le priorità d’intervento con il relativo pay-back.

Efficientamento energetico

Fotovoltaico
Terminati i lauti incentivi iniziali che hanno dato una significativa scossa al mercato, il fotovoltaico rimane un intervento altamente performante ed ecologico che permette ingenti risparmi. Oltre ad autoprodursi l’energia necessaria alla propria attività si ha la possibilità di vendere alla rete il surplus prodotto. Questo investimento, oltre che a rappresentare un’azione etica e sostenibile, si ripaga mediamente in 5/6 anni, dopodiché tutto ciò che viene prodotto è auto consumato e venduto in rete.
fotovoltaico
illuminazione led

Efficientamento energetico

Illuminazione led
Una importante riduzione dei consumi si ottiene con la sostituzione di vecchie lampade con nuovi modelli più efficienti e in particolare con quelli che oggi rappresentano la nuova frontiera tecnologica: le lampade a LED. Sono molto efficienti, a parità di luce emessa consumano fino al 50% di energia in meno rispetto alle lampade a fluorescenza e hanno un tempo di vita di oltre 100.000 ore contro le 10.000 di una lampada a fluorescenza. Questa tecnologia è molto più costosa rispetto a quelle vecchie ma l’investimento iniziale è ripagato in meno di un anno, specie per le attività con numerosi punti luce presenti.

Efficientamento energetico

Cogenerazione
Grazie alla collaborazione pluriennale e consolidata con i nostri partner, proponiamo soluzioni di cogenerazione ad alto rendimento. Particolarmente adatta per quelle realtà energivore, caratterizzate da elevati consumi di calore e di energia elettrica, l’impianto di cogenerazione permette infatti la produzione simultanea di energia elettrica e termica partendo da una singola fonte energetica all’interno di un unico sistema integrato. Utilizzando quindi lo stesso combustibile (gas naturale) per generare due vettori energetici (elettricità e calore) è possibile incrementare l’efficienza di utilizzo del combustibile di partenza fino all’85%, con conseguente riduzione di costi in bolletta ed emissioni di CO2, rispetto alla produzione separata di elettricità e di calore.
cogenerazione
Servizi Esco

Efficientamento energetico

Servizi ESCO
Siamo in grado di proporre soluzioni di efficientamento energetico senza che il cliente sostenga alcun costo per l’intervento che sarà a carico della ESCO (Energy Service Company). La Esco è un’impresa in grado di fornire tutti i servizi tecnici, commerciali e finanziari necessari per realizzare un intervento di efficienza energetica, assumendosi l’onere dell’investimento e il rischio di un mancato risparmio, a fronte della stipula di un contratto in cui siano stabiliti i propri utili. Non si limita quindi a fornire semplicemente le risorse finanziarie con le quali l’imprenditore realizzerà autonomamente l’investimento, ma possiede tutte le adeguate competenze tecniche e le disponibilità economiche necessarie per realizzare quanto commissionato, offrendo anche la flessibilità necessaria a soddisfare le esigenze di chi ha richiesto i relativi servizi.

Green People

Qualità, affidabilità e onestà a servizio della tua azienda

Ridere spesso e di gusto, ottenere il rispetto delle persone intelligenti e l’affetto dei bambini, apprezzare la bellezza e scorgere negli altri gli aspetti positivi, lasciare il mondo un pochino migliore.

 Ecco questo è avere successo.“

Ralph Waldo Emerson

Green People

Energetic Specialist
Grazie, il tuo messaggio è stato spedito
c'è stato un errore, riprova più tardi

Con l’ invio del modulo, accetti di essere ricontattato